INFORMATIVA  PRE-CONTRATTUALE

 

 

 

1) Il contratto si perfeziona nel momento in cui l'acconto, inviato dal committente tramite bonifico bancario o carta Paypal, è visibile nel conto di destinazione. Il committente deve avere cura di precisare, nella causale del bonifico, il numero della casa vacanza, il prezzo stabilito per l'intero periodo, la data di inizio e di fine del periodo del soggiorno. Inoltre deve inviare tramite E-Mail la fotocopia, avanti-retro, del documento di identità proprio e di tutti i familiari a carico che verranno ospitati nella casa vacanza.

2) Se il committente agisce per nome e per conto di altra persona, deve inviare, oltre la propria, anche la fotocopia del documento di riconoscimento avanti-retro della persona beneficiaria del soggiorno, a cui verranno rilasciate le chiavi della casa vacanza. Il saldo dovrà essere pagato nel momento della consegna delle chiavi della casa vacanza.

3) Nel caso in cui il bonifico bancario dovesse arrivare incompleto, ovvero senza la causale, o la stessa dovesse risultare imprecisa, i rapporti fra le parti verranno regolati dalla successiva conferma di "Ricezione Bonifico" che verrà inviata via E-Mail a cura del sito Lacasavacanza.it. In ogni caso, e comunque, le somme inviate a titolo di acconto rimarranno a disposizione del committente finché non indichi una casa vacanza.

4) Alla cifra stabilita può aggiungersi un eventuale deposito cauzionale che verrà restituito al momento del rilascio della casa vacanza. I consumi di energia elettrica relativi agli apparecchi di aria condizionata, se presenti, sono soggetti anch'essi a deposito cauzionale, che verrà conteggiato una volta esaurito lo stesso.

5) Il committente può, entro e non oltre giorni trenta prima che inizi il periodo di soggiorno, rinunciare per iscritto al medesimo, motivando la sua decisione. In tal caso la casa vacanza verrà ricollocata.

6) Se la casa vacanza oggetto della rinunzia trova una nuova collocazione, il committente ha diritto alla restituzione delle somme pervenute a titolo di acconto, meno il  10% del prezzo pattuito per l'intero periodo, che verrà trattenuto dalla Lacasavacanza.it a parziale recupero "spese generali". Diversamente il locale in questione rimarrà a disposizione del committente come da contratto, salvo che cedi il soggiorno ad un terzo. In tal caso dovrà inoltrare alla Lacasavacanza.it la fotocopia, avanti-retro, del documento di identità della persona a cui è stato ceduto il soggiorno, ed a cui verrà consegnata la casa vacanza.

7) Con l'invio dell'acconto di cui al punto "1" il committente, o chi per lui, accetta di manlevare da ogni responsabilità civile e penale il proprietario del locale, nonché il portale Lacasavacanza.it ed i suoi membri.

8) Per quanto non previsto, le parti si rimettono agli usi ed abitudini di Scoglitti, il cui foro competente rimane contrattualmente stabilito quello di Ragusa.